Spedizioni gratuite in Italia per ordini superiori a 60€ - Acquista ORA

Il lancio italiano di Wind Flowers di Creed

Il 16 marzo 2022 si è tenuta a Milano presso il Teatro Arsenale la live performance prevista per il lancio della nuova fragranza femminile di Creed, Wind Flowers.
L’evento voluto da Silvio Levi presidente di Calé, distributore per l’Italia del prestigioso marchio francese di profumeria artistica, ha preso la forma di una esibizione di danza che, come ci ha raccontato la danzatrice protagonista Anna Olkhovaya: “è stata ispirata alla vita organica delle piante e di altre forme di vita, in cui una donna si guarda allo specchio e si ritrova nel momento presente con il proprio corpo come un fiore mosso dal vento”.

Grazie alla particolare forma dello spazio del Teatro Arsenale, un luogo ricco di storia nel cuore della città, gli spettatori sono stati da subito immersi in un'atmosfera arborea e profumata, dove si è materializzata l’ambientazione di un giardino illuminato di luce propria, ispirato al verde campestre e ai colori dei fiori di campo, volto a formare un sentiero attraverso il quale è stata eseguita la coreografia che ha simulato il cammino del vento. Gli ospiti si sono così ritrovati direttamente coinvolti in un’esperienza multisensoriale, caratteristica divenuta tratto distintivo di Calé nel lavorare in collaborazione con le diverse arti.

È stata proprio la multisensorialità, attraverso i giochi di luce e l’esecuzione dal vivo, con la direzione di Carlo De Martini, della Sonatine en Trio di Ravel sulle cui note sono stati eseguiti i passi di danza, ad aver proiettato gli spettatori in un altro mondo. È stata la magia del profumo diffuso nell’aria a dettare le regole e non le leggi della natura o le sconsiderate azioni degli uomini.

Ha detto Silvio Levi: “Wind Flowers rende omaggio, attraverso le sue note olfattive, alla leggiadria della danza la cui dinamica costituita di movimenti armonici ed eleganti è stata ben rappresentata dal talento di Anna Olkhovaya, che sono sicuro abbia reso un’interpretazione intima e personale di tutta la bellezza che ha ispirato il Maestro Olivier Creed nella creazione di questa splendida fragranza”.